L'Information technology nelle aziende di moda. I casi Marni e Diesel
Autore
Lorenza Salocchi - Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - [2004-05]
Documenti
Abstract
ICT e nuove tecnologie nel settore moda.
La tesi vuole illustrare e approfondire la crescente importanza dell'IT nelle aziende di abbigliamento.
I sistemi informativi sono uno strumento sempre più importante e fondamentale per sviluppare un business a livello internazionale.
Aziende pioniere in questo senso sono state Marni e Diesel.
La tesi è strutturata in 9 capitoli.
I primi tre forniscono una panoramica sul ruolo e l'impatto dei sistemi informativi; il quarto e quinto capitolo affrontano il ruolo dell'IT nelle aziende di moda e portano l'esempio di Zara; gli ultimi capitoli sono dedicati ai casi aziendali: Diesel, Loro Piana e Marni.
La tesi vuole illustrare e approfondire la crescente importanza dell'IT nelle aziende di abbigliamento.
I sistemi informativi sono uno strumento sempre più importante e fondamentale per sviluppare un business a livello internazionale.
Aziende pioniere in questo senso sono state Marni e Diesel.
La tesi è strutturata in 9 capitoli.
I primi tre forniscono una panoramica sul ruolo e l'impatto dei sistemi informativi; il quarto e quinto capitolo affrontano il ruolo dell'IT nelle aziende di moda e portano l'esempio di Zara; gli ultimi capitoli sono dedicati ai casi aziendali: Diesel, Loro Piana e Marni.
Questa tesi è correlata alla categoria