Sulla qualità del servizio elettrico alle utenze
Autore
Franco Melina - Università degli Studi della Calabria - [1996-97]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 261 pagine
  • Abstract
    Scopo di questo lavoro di tesi è quello di dare un contributo di sintesi alla vasta problematica presente in materia di “qualità del servizio elettrico”. L’argomento è molto attuale e quindi il materiale letterario dei diversi autori, già vasto, si arricchisce giorno per giorno di altri nuovi contributi. In questo lavoro si è cercato di analizzare i diversi aspetti che riguardano la “ qualità del servizio elettrico” sia dal punto di vista “tecnico” nell’analisi dei requisiti di qualità dell’alimentazione richiesta dagli utenti e prescritti dalle Autorità che controllano l’erogazione del servizio, vale a dire la costanza di frequenza e di tensione e la regolarità della forma d’onda della stessa tensione, sia dal punto di vista “economico-gestionale” evidenziando il ruolo importante che ha ed avrà in futuro la qualità nella pianificazione aziendale rappresentando, se garantita, un punto di forza per ogni azienda che opera in un mercato, come quello elettrico, sempre più liberalizzato.
    Questa tesi è correlata alle categorie


    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy

    .:: segnala questa pagina ::.
    | Scrivici | | Ricerca tesi | | Come pubblicare | | FAQ | | Cinema | | Biografie |
    | Registrati | | Elenco tesi | | Borse di studio | | Personaggi | | Economia | | Libri usati |
    | Parole chiave | | La tesi del giorno | | Cronologia | | Formazione | | Ingegneria | | Glossario |
    | Home personale | | Ultime tesi pubblicate | | Una parola al giorno | | Database dei master | | Sociologia | | Approfondimenti |
      La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6180216
      Pubblicità   |   Privacy