Impiego dei toolkit nelle comunità di pratica
Autore
Stefano Fior - Università degli Studi di Padova - [2007-08]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 81 pagine
  • Abstract
    La tesi tratta tre dei più attuali temi inerenti lo sviluppo nuovo prodotto: comunità di pratica, lead users e toolkit. Oltre ad argomentare quanto, il principale scopo prefissato nella tesi, è stato quello di ricercare se, almeno dal punto di vista dell’utilizzatore, una possibile fusione tra tollkit e comunità sia allettante; ossia, poter sviluppare non più individualmente, ma cooperando con altri utenti, perseguendo insieme lo stesso progetto, risulti essere attraente. Per capire ciò è stata svolta una ricerca che ha visto la partecipazione di due diversi campioni, ai quali sono state proposte domande per comprendere il loro reale interesse a sviluppare una scarpa da calcio (in questo caso) tramite un toolkit con caratteristiche da comunità.
    I risultati ottenuti sono significativi ed importanti per lo scopo inizialmente prefissato. Infatti, i membri dei due campioni hanno dimostrato un maggior interesse per lo sviluppo “di gruppo”, e sono emerse altre importanti elementi rilevanti ai fini pratici. Resta da comprendere se anche le aziende possano essere interessate a quest’idea, la quale potrebbe portare loro ulteriori benefici commerciali.
    Questa tesi è correlata alla categoria


    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy

    .:: segnala questa pagina ::.
    | Scrivici | | Ricerca tesi | | Come pubblicare | | FAQ | | Cinema | | Biografie |
    | Registrati | | Elenco tesi | | Borse di studio | | Personaggi | | Economia | | Libri usati |
    | Parole chiave | | La tesi del giorno | | Cronologia | | Formazione | | Ingegneria | | Glossario |
    | Home personale | | Ultime tesi pubblicate | | Una parola al giorno | | Database dei master | | Sociologia | | Approfondimenti |
      La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6180216
      Pubblicità   |   Privacy