Valutazione della qualità dei corpi idrici
Autore
Maurizio Fattorini - Università degli Studi di Siena - [2000-01]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 38 pagine
  • Abstract
    Le varie leggi italiane in tema di tutela delle acque dall’inquinamento sono state recentemente accorpate nel D. L. n.152/99, così come integrato e modificato nel
    D. L. n° 258/2000, che definisce la disciplina generale per la tutela delle acque superficiali, sotterranee e marine. Con delibera del 30/7/2001, la Regione Toscana ha individuato nell’ ARPAT (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana), l’Ente per l’espletamento delle procedure di monitoraggio, necessarie per la classificazione dei corpi idrici e l’adozione di misure per il raggiungimento degli obiettivi di qualità previsti dalle normative (Delibera Regionale di assegnazione delle risorse n° 858 del 30/07/2001). Le attività svolte nel corso del tirocinio presso l’ARPAT di Siena e riportate nella presente tesi, riguardano la fase conoscitiva iniziale del programma di monitoraggio ambientale, avente lo scopo di classificare i corpi idrici della Provincia di Siena. In particolare, sono state affrontate le procedure di rilevamento dei parametri fisico-chimici e biologici delle acque interne superficiali (Arpat; Piano di Monitoraggio 2001).
    Questa tesi è correlata alla categoria


    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy

    .:: segnala questa pagina ::.
    | Scrivici | | Ricerca tesi | | Come pubblicare | | FAQ | | Cinema | | Biografie |
    | Registrati | | Elenco tesi | | Borse di studio | | Personaggi | | Economia | | Libri usati |
    | Parole chiave | | La tesi del giorno | | Cronologia | | Formazione | | Ingegneria | | Glossario |
    | Home personale | | Ultime tesi pubblicate | | Una parola al giorno | | Database dei master | | Sociologia | | Approfondimenti |
      La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6180216
      Pubblicità   |   Privacy