E-CRM. Progetto e realizzazione di un ‘e-mall’ orientato al cliente.
Autore
Luca Tiberia - Università degli Studi di Roma La Sapienza - [2000-01]
Documenti
Abstract
Lo scopo della tesi è di progettare e realizzare una piattaforma di e-commerce con una forte componente di CRM e quindi sulla struttura di un e-mall che fosse dinamico, personalizzabile e interattivo ma allo stesso tempo leggero e possibilmente compatibile con gli strumenti del maggior numero degli utenti (browser-so).
E’ richiesto inoltre di sviluppare un’infrastruttura capace, di popolare un Data-Warehouse con i dati necessari per analisi di tipo statistico/data-mining su utenti, vendite e costi del sito stesso. Infine è richiesta la massima scalabilità della realizzazione e quindi facilità di aggiornamento dei vari componenti in vista di auspicate e prevedibili ampliamenti del bacino di utenza.
E’ richiesto inoltre di sviluppare un’infrastruttura capace, di popolare un Data-Warehouse con i dati necessari per analisi di tipo statistico/data-mining su utenti, vendite e costi del sito stesso. Infine è richiesta la massima scalabilità della realizzazione e quindi facilità di aggiornamento dei vari componenti in vista di auspicate e prevedibili ampliamenti del bacino di utenza.
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