Idrogeno come combustibile nei motori a combustione interna
Autore
Ugo Retti - Università degli Studi di Trieste - [2000-01]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 207 pagine
  • Abstract
    L'idrogeno è uno dei principali candidati a sostituire i combustibili tradizionali nel futuro, per le sue proprietà energetiche ed ecologiche. Molteplici possono essere le sue fonti di produzione ed i suoi impieghi come vettore energetico: fra di essi vi è l’utilizzo come combustibile in motori a combustione interna, per cui l’idrogeno potrebbe promettere emissioni inquinanti quasi nulle con buone rese di potenza. Lo scopo di questa tesi è un’analisi di campo sull’utilizzo dell’idrogeno come combustibile nei motori a combustione interna. Si tratta quindi di definire primariamente lo scenario attuale di produzione, di utilizzo e di costi dell’idrogeno, segnalando possibili sviluppi futuri sia tecnologici che economici e secondariamente mettere in luce vantaggi e problematiche dell’applicazione ai motori a combustione interna.
    Questa tesi è correlata alle categorie


    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy

    .:: segnala questa pagina ::.
    | Scrivici | | Ricerca tesi | | Come pubblicare | | FAQ | | Cinema | | Biografie |
    | Registrati | | Elenco tesi | | Borse di studio | | Personaggi | | Economia | | Libri usati |
    | Parole chiave | | La tesi del giorno | | Cronologia | | Formazione | | Ingegneria | | Glossario |
    | Home personale | | Ultime tesi pubblicate | | Una parola al giorno | | Database dei master | | Sociologia | | Approfondimenti |
      La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6180216
      Pubblicità   |   Privacy