Nuovi modelli competitivi indotti dal commercio elettronico
Autore
Gianluca Busato - Università degli Studi di Padova - [1998-99]
Documenti
Abstract
Si può auspicare l’evoluzione dell’attuale quadro industriale italiano in una nuova forma, che veda quale principale vettore di sviluppo una sorta di creazione di cluster virtuali, fondati sull’attuale rete di piccole e medie imprese (PMI), che tanta parte hanno svolto nello sviluppo economico finora.
In tal senso l’e-com potrebbe rappresentare e rappresenta un’opportunità e uno strumento utilissimo, nonché favorire una possibile iniezione di cultura industriale, tanto da richiedere maggiore attenzione da parte di tutti.
Questa tesi vuole appunto fornire una serie di modelli di valutazione dei nuovi fenomeni competitivi indotti dal commercio elettronico e, più in generale, dalla net-economy.
In tal senso l’e-com potrebbe rappresentare e rappresenta un’opportunità e uno strumento utilissimo, nonché favorire una possibile iniezione di cultura industriale, tanto da richiedere maggiore attenzione da parte di tutti.
Questa tesi vuole appunto fornire una serie di modelli di valutazione dei nuovi fenomeni competitivi indotti dal commercio elettronico e, più in generale, dalla net-economy.
Questa tesi è correlata alle categorie