Progettazione e sviluppo di una strategia di marketing per siti Internet
Autore
Raffaella Civitarese - Università degli Studi di Milano - [1998-99]
Documenti
Abstract
La Tesi e' stata svolta in collaborazione con De Grecis M. Alessia. Gli elaborati presentati rappresentano parti distinte ed elaborate autonomamente dalle Candidate, con l’eccezione del secondo capitolo dedicato al Web Marketing.
Lo sviluppo di quel capitolo nella ricerca e nella stesura ha rappresentato un autentico sforzo collaborativo: per questo viene presentato a due nomi.
L'interesse ad occuparci di Marketing nel commercio elettronico ci e' stato in parte suggerito da lacune riscontrate in corsi di Marketing seguiti per via Elettronica in USA nell'ambito di un’esercitazione per l'insegnamento di Elaborazione dei Testi Letterari.
Nei corsi che abbiamo osservato, infatti, il tema del Marketing nel commercio elettronico, di inevitabile interesse, non aveva ancora fatto la sua comparsa.
Con questa Tesi le Candidate non intendono certo chiudere un problema appena nato, intendono solo aver fornito un contributo originale ad una disciplina che sarà di interesse a tutti coloro che si occupano di comunicazione (quindi commercio in senso lato) attraverso reti telematiche.
Lo sviluppo di quel capitolo nella ricerca e nella stesura ha rappresentato un autentico sforzo collaborativo: per questo viene presentato a due nomi.
L'interesse ad occuparci di Marketing nel commercio elettronico ci e' stato in parte suggerito da lacune riscontrate in corsi di Marketing seguiti per via Elettronica in USA nell'ambito di un’esercitazione per l'insegnamento di Elaborazione dei Testi Letterari.
Nei corsi che abbiamo osservato, infatti, il tema del Marketing nel commercio elettronico, di inevitabile interesse, non aveva ancora fatto la sua comparsa.
Con questa Tesi le Candidate non intendono certo chiudere un problema appena nato, intendono solo aver fornito un contributo originale ad una disciplina che sarà di interesse a tutti coloro che si occupano di comunicazione (quindi commercio in senso lato) attraverso reti telematiche.
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