Le autostrade del mare: analisi del mercato e politiche di offerta. Il caso Stradeblu
Autore
Johnny Riotto - Università degli studi di Genova - [2007]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 38 pagine
  • Abstract
    L'elaborato si ripromette di analizzare il progetto "autostrade del mare" e lo stato di sviluppo attualmente raggiunto oltreche i suoi possibili sviluppi futuri, con previsione delle merci che circoleranno fino al 2010, da qui gli strumenti che dovranno essere utilizzati da tutti gli operatori del settore per una effettiva implementazione delle AdM.
    Sono analizzate le principali problematiche che stanno frenando il loro sviluppo dalla scarsa partecipazione a livello istituzionale all'onerosità della bandiera nazionale per le compagnie esercenti cabotaggio.
    Nella seconda parte un esempio concreto di realizzazione di una linea AdM dedita a fornire un servizio intermodale marittimo integrato da parte della compagnia di navigazione Stradeblu S.r.l.
    Verrà quindi analizzato il piano di marketing che si è inteso perseguire per la pianificazione e conseguente promozione del nuovo servizio con gli iniziali studi di fattibilità della linea, analisi del mercato obiettivo, strumenti utilizzati per le ricerche clienti al fine di conseguire una quotà di mkt soddisfacente fin dalle prime partenze.
    Questa tesi è correlata alle categorie


    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy

    .:: segnala questa pagina ::.
    | Scrivici | | Ricerca tesi | | Come pubblicare | | FAQ | | Cinema | | Biografie |
    | Registrati | | Elenco tesi | | Borse di studio | | Personaggi | | Economia | | Libri usati |
    | Parole chiave | | La tesi del giorno | | Cronologia | | Formazione | | Ingegneria | | Glossario |
    | Home personale | | Ultime tesi pubblicate | | Una parola al giorno | | Database dei master | | Sociologia | | Approfondimenti |
      La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6180216
      Pubblicità   |   Privacy