Integrazione di Gps e Gis per la gestione dei sistemi di trasporto. Applicazione alla linea ferroviaria Fnm Milano-Como.
Autore
Daniele Maroni - Politecnico di Milano - [1998-99]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 316 pagine
  • Abstract
    E’ stata sviluppata, per il centro di controllo del traffico ferroviario di Saronno, un interfaccia GIS in grado di aggiornare in tempo reale la posizione dei convogli, trasmessa da ricevitori GPS installati sulle locomotive, attraverso un sistema di comunicazioni radio treno-terra.
    Ciò permette il confronto con l’orario nominale, l’estrapolazione dei ritardi e la creazione di un sistema informativo per l’utenza, diffuso capillarmente via Internet/Intranet, tramite l'IMS di MapObjects.
    Le funzionalità GIS consentono rapidi interventi in caso di emergenza e l’integrazione del catasto ferroviario. La visione classica a quadro sinottico è stata comunque mantenuta, con la possibilità di arricchirla con la posizione delle principali infrastrutture.
    Lo studio di applicazione è stato condotto per la linea FNM Milano Cadorna - Como Lago.
    Questa tesi è correlata alle categorie


    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy

    .:: segnala questa pagina ::.
    | Scrivici | | Ricerca tesi | | Come pubblicare | | FAQ | | Cinema | | Biografie |
    | Registrati | | Elenco tesi | | Borse di studio | | Personaggi | | Economia | | Libri usati |
    | Parole chiave | | La tesi del giorno | | Cronologia | | Formazione | | Ingegneria | | Glossario |
    | Home personale | | Ultime tesi pubblicate | | Una parola al giorno | | Database dei master | | Sociologia | | Approfondimenti |
      La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6180216
      Pubblicità   |   Privacy