Sviluppo di applicazioni server-side in linguaggio PHP: realizzazione di un Business Game di negoziazione online
Autore
Gianluca Di Nardi - Università degli Studi di Roma Tor Vergata - [2006-07]
Documenti
Abstract
La tesi, incentrata sullo sviluppo di un business game di negoziazione on-line, si pone l'obiettivo di seguire le fasi di progettazione e codifica di un programma client-server sulla falsa riga di alcuni famosi MMORPG. La relazione si divide in tre parti fondamentali.
La prima si pone lo scopo di analizzare il comportamento degli utenti e degli amministratori nella gestione di alcuni giochi manageriali online di successo, evidenziando il parallelismo ed i tratti in comune con i giochi di ruolo (da tavolo o virtuali).
La seconda parte introduce e ricerca una possibile soluzione a tutte le problematiche riguardanti le applicazioni client-server: la gestione delle strutture dati e delle funzioni di un database MySql, la compilazione di una parte procedurale in linguaggio PHP, le complicazioni algoritmiche e strutturali della programmazione su rete.
Infine nella terza parte si enuncia la risoluzione di alcuni problemi amministrativi, che esulano dalla progettazione fisica: l'ottimizzazione degli indici su internet (SEO, ovvero Search Engine Optimization), l'analisi degli indirizzi IP per la ricerca di account fraudolenti e le conclusioni sperimentali sulla sessione di gioco 2005/2006 a "Win Win Manager".
La prima si pone lo scopo di analizzare il comportamento degli utenti e degli amministratori nella gestione di alcuni giochi manageriali online di successo, evidenziando il parallelismo ed i tratti in comune con i giochi di ruolo (da tavolo o virtuali).
La seconda parte introduce e ricerca una possibile soluzione a tutte le problematiche riguardanti le applicazioni client-server: la gestione delle strutture dati e delle funzioni di un database MySql, la compilazione di una parte procedurale in linguaggio PHP, le complicazioni algoritmiche e strutturali della programmazione su rete.
Infine nella terza parte si enuncia la risoluzione di alcuni problemi amministrativi, che esulano dalla progettazione fisica: l'ottimizzazione degli indici su internet (SEO, ovvero Search Engine Optimization), l'analisi degli indirizzi IP per la ricerca di account fraudolenti e le conclusioni sperimentali sulla sessione di gioco 2005/2006 a "Win Win Manager".
Questa tesi è correlata alla categoria