Turismo in Rete
Autore
Mariachiara Bravi - Università degli Studi di Urbino - [2005-06]
Documenti
  • Preview
  • Indice
  • Bibliografia
  • Tesi completa: 76 pagine
  • Abstract
    Nella prima parte vengono descritti e analizzati i concetti di: turismo, internet, commercio elettronico e la relazione fra questi.
    Nella seconda parte viene approfondito il tema dell’impatto della Rete sul settore turistico distinguendo e confrontando il comparto organizzato e quello “fai da te”.
    Nella terza e ultima parte, viene trattato il tema delle opportunità che Internet offre alle destinazioni turistiche.
    L’analisi mette in luce il forte impatto che l’avvento di Internet ha avuto anche ne settore turistico, in entrambi i comprati considerati. Nel settore organizzato questo ha comportato una revisione dei rapporti fra operatori, la nascita di nuovi attori del sistema e il riadeguamento di altri già esistenti.
    Anche nel comparto “fai da te” la struttura è stata modificata per sfruttare appieno la nuova tecnologia (lo sviluppo più importante è la creazione dei DMS).
    Per le destinazioni turistiche si è mostrato anche con un esempio pratico, come l’utilizzo di internet possa agevolare e incrementare la promozione.
    Questa tesi è correlata alle categorie


      Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy

      .:: segnala questa pagina ::.
      | Scrivici | | Ricerca tesi | | Come pubblicare | | FAQ | | Cinema | | Biografie |
      | Registrati | | Elenco tesi | | Borse di studio | | Personaggi | | Economia | | Libri usati |
      | Parole chiave | | La tesi del giorno | | Cronologia | | Formazione | | Ingegneria | | Glossario |
      | Home personale | | Ultime tesi pubblicate | | Una parola al giorno | | Database dei master | | Sociologia | | Approfondimenti |
        La redazione è a tua disposizione dalle ore 9:00 alle ore 18:30 (dal lunedì al venerdì) - tel. 039 6180216
        Pubblicità   |   Privacy